Lello Vitello

Lello Vitello, un uomo di spettacolo o uno spettacolo di uomo?

Lello VitelloMai prendersi troppo sul serio, è l’errore più tipico sul quale l’uomo (inteso come genere umano) cade più spesso.   Il tutto si ricollega alla atavica necessità di essere, di apparire, di ricevere conferme.  Eccessi di orgoglio che si manifestano nella più umana timidezza, perché è certo che la timidezza sia provocata proprio da un eccesso di orgoglio.  Se c’é un uomo che a tutto questo a saputo dire di no, che è riuscito a farsi beffa delle provinciali velleità piccolo borghesi, di etichette inutili e scomode, questo è Lello Vitello.

Classe ’68, laureato in chimica e webmaster professionista, è certamente la persona più limpidamente autentica che mi sia capitato di conoscere nel mondo musicale fiorentino degli anni ’90.  Gli riconosco coraggio e caparbietà, la indubbia capacità di affrontare la vita con lo stesso sorriso e la leggerezza che noi abbiamo inspiegabilmente perso.  Con lui ti diverti, questo è il succo.   Possiamo dibattere giorni e notti sulle sue qualità di artista, ma mai mettere in dubbio che lo sia, se non è un artista lui non lo è nessuno.

Insieme e con la band Ahmed Elman, abbiamo partecipato a concerti di deprecabile qualità, riuscendo persino a ricevere il lancio di ortaggi, un traguardo orgogliosamente raggiunto.   Abbiamo trascorso alcune serate in giro senza meta e senza ragione.  Comunque ci siamo divertiti perché questo accade quando si sta con Lello, si, con Lello ci si diverte sempre.

Lui é un officina in grado di produrre una enorme quantità di materiale musicale, video e contenuti multimediali in genere.   E’ davvero incontenibile nella sua capacità e voglia di creare qualunque cosa che dia un sorriso o che faccia pensare.    Attivare il pensiero, generare il sorriso ed infondere il buon umore, non è una banalità e non è cosa facile. Lello si espone a critiche e giudizi ignoranti di chi invidia il suo modus, ma che poi finisce dritto nel suo sito per leggerlo e per ascoltarlo, rubando così quella sensazione che è l’ennesima vittoria, un altra colpo a segno da parte di Lello.

E allora da, è il momento di conoscerlo meglio: http://www.lellovitello.it

Print Friendly, PDF & Email
. Nessun commento su Lello Vitello. Categories: Recensioni. Tags: .
Andrius

About Andrius

Andrius è un musicista fiorentino che produce musica diuretica, il suo sound è basato su un mix di psichedelia, musica elettronica e melodia prevalentemente senza glutine. I brani prodotti sono indicati per colonne sonore e difficoltà digestive.

Vuoi lasciare un tuo commento?