Musica

Musica

La musica è l’arte di disporre i suoni nel tempo, ma è anche studio, scienza e ricerca costante.  Questa forma di arte e di espressione, questo linguaggio alternativo alle parole, che spesso le ingloba rendendole parte di essa, riesce a trasmettere emozioni, sottolineare stati d’animo ed amplificarli più ogni altra cosa.

musicaSe è vero che la poesia si impara ascoltando i poeti, stessa cosa accade per la musica, per le parole che non si limitano a trasmettere un messaggio cui la musica ne è la portante, (così come il letto di un fiume è la portante dell’acqua che vi scorre), ma che vanno a costituire lo strumento solista per eccellenza, come e più di un saxofono o di una chitarra.

Tutta questa magia prodotta dalle vibrazioni che si muovono nell’aria, è fisicamente relegata ad un minimo spettro di frequenze da noi udibili. Si parte da 20 Hz fino ai 20.000 Hz dei migliori orecchi in circolazione, poiché la gran parte degli esseri umani oltre i 40 anni non riesce a percepire i suoni di frequenza superiore a 15.000 Hz.

Questa magia delle vibrazioni ha contagiato il mondo con ogni sua derivazione o genere.   Gli esseri umani amano identificarsi con un genere musicale o ancor più con l’artista che ne rappresenta l’essenza. Ci sono i rock, i beat e tutti gli altri. Ad ogni genere corrisponde un diverso stile di vita, dall’abbigliamento al comportamento, dai luoghi da frequentare alle amicizie da coltivare.

Per chi ama la musica

A chi davvero piace la musica, piace tutta, in tutte le forme, nessuna esclusa.   Proprio a coloro mi rivolgo. per dire che la musica più diuretica, ovvero quella di Andrius, è in vendita in tutti i maggiori negozi web del mondo, ma solamente qui è possibile scaricare la musica di Andrius gratuitamente, senza pagare un centesimo. Questo però avviene solo in alcuni momenti durante l’anno, momenti in cui si aprono delle finestre temporali molto limitate.  Per cogliere questa occasione torna spesso su questo sito.

 

Print Friendly, PDF & Email
. Categories: Scoop e Attualità, Senza categoria. Tags: , , .
Andrius

About Andrius

Andrius è un musicista fiorentino che produce musica diuretica, il suo sound è basato su un mix di psichedelia, musica elettronica e melodia prevalentemente senza glutine. I brani prodotti sono indicati per colonne sonore e difficoltà digestive.