Muziekinstrumenten

De muziekinstrumenten gebruikt door Andrius

Orbene, mentre il mondo evolve portando agio e immense possibilità per tutti, permettendo anche a chi non ha soldi la possibilità di avere un discreto studio di registrazione casalingo, eccomi ancora aggrappato alla mia cara e vecchia strumentazione, sostituita solo in parte da quelle diavolerie che oramai sembrano inevitabili. Così ho abbandonato il mio vecchio e caro Tascam 244, glorioso registratore multi traccia ad 8 canali, per passare alla registrazione digitale attraverso il software installato su un vecchio PC.

il Taskam 244

Lo utilizzavo di pari passo ai cari vecchi sequencer, dai più basici fino al più raffinato Roland Mv30, dato che il Taskam 244 poteva essere sincronizzato con strumentazione midi e utilizzato per controllare la partenza della riproduzione, lo stop e la ricerca del punto esatto di un brano.

Comunque voglio darvi una panoramica su gli strumenti che ho utilizzato e che utilizzo ancora oggi per la realizzazione di diversi brani della mia produzione. L’ordine è un po casuale, così come mi vengono in mente.

Ecco i miei strumenti

Vendita di Strumenti Musicali a prezzi migliori:

Ecco una selezione delle migliori offerte di strumenti musicali, consigliate da Andrius per tutti gli amici musicisti ad un prezzo speciale:

Gli strumenti musicali possono essere classificati secondo vari criteri. Fra i più diffusi quello basato sull’uso che ne fa lo strumentista, molto diffuso e ripreso ampiamente nella struttura di una orchestra, e quello basato sul metodo di produzione del suono, nella versione occidentale noto come sistema Hornbostel-Sachs, con un predecessore storico nell’India fra il 200 avanti e dopo Cristo (“Natya Shastra/Bharata Muni”). La classificazione di questi può avvenire anche secondo criteri diversi, per esempio differenziando le caratteristiche comuni, o le tecniche di utilizzo, o il campo di applicazione, per origini geografiche ecc.Continua a leggere questo argomento su Wikipedia.

Vecchio amplificatore a valvole