Paolo De Bernardinis

Combattere per una passione vera, così è stato e sempre sarà, perchè Paolo ha lo spirito del guerriero, la sensibilità d’arte e il coraggio dell’imprenditore.

Paolo De Bernardinis
Paolo De Bernardinis MyChance.it

Paolo De Bernardinis, fondatore e responsabile di My Chance, Presidente dell’Associazione culturale no profit “Artisti Contemporanei”, si è sempre battuto per dare voce e visibilità agli artisti emergenti o più semplicemente sognanti. Questo enorme impegno, in termini di risorse fisiche ed economiche, non è mai venuto meno, neanche in momenti estremamente difficili.

La voce, attraverso il telefono del mio ufficio di Firenze, dava l’idea di un uomo stanco per le mille battaglie ma pronto a combattere nonostante tutte le difficoltà della vita.

In effetti da quella breve conversazione, si percepiva il peso delle sue esperienze in un insieme entropico tra passione per il suo lavoro e amarezza per quanto di più caro la vita gli aveva tolto. Tuttavia Paolo non ha mai mollato il suo progetto e i suoi sogni. Ancora oggi percorre quella strada scelta caparbiamente, una strada in salita e piena di ostacoli, mentre il cammino gli aveva offerto immensi viali ricchi di certezze.

Paolo è un grande uomo in mondo forse troppo piccolo per chi come lui (e sono davvero pochi), ascolta le parole del cuore e non quelle della fredda ragione. Eppure quante volte ci è capitato di dover virare a favore di vento, spiegando le vele nel senso non scelto purché il viaggio potesse continuare? Paolo no, non ha mai accettato questo facile compromesso, pagando personalmente le proprie scelte, anche nel senso più lato della parola.

Tanta caparbietà, tanto coraggio e tanta passione hanno fatto si che Paolo De Bernardinis si schierasse con i suoi progetti dalla parte dei giovani, dalla parte di chiunque a suo modo e con i propri mezzi e capacità, cercasse la strada della vita, la propria chance dove giocare quelle carte che diversamente sarebbero rimaste ad ingiallire in un cassetto sotto chiave.

Paolo De Bernardinis, Presidente dell’Associazione culturale no profit Artisti Contemporanei nonché fondatore e responsabile di My Chance, si è sempre battuto per dare voce e visibilità agli artisti emergenti. Questo enorme impegno, in termini di risorse fisiche ed economiche, non è mai venuto meno, neanche in momenti estremamente difficil. La sua è una passione vera, lo è stato e lo sarà fino all’ultimo suo giorno, perchè ha lo spirito del guerriero, nonostante le poco incoraggianti profezie del medico di turno.

Paolo De Bernardinis è un eroe e un esempio per tutti gli artisti che cercano un opportunità ma che non hanno quelle risorse e quel supporto necessari ad emergere e brillare, fosse anche per un solo istante, ma di una luce propria senza riflessi e senza compromessi.

Da parte nostra possiamo solo offrire una mano alla sua organizzazione, promuovendo e diffondendo il suo immenso lavoro, tutto esclusivamente a nostro beneficio.

Print Friendly, PDF & Email
. Nessun commento su Paolo De Bernardinis. Categories: Recensioni, Utility Musicisti. Tags: , .
Andrius

About Andrius

Andrius è un musicista fiorentino che produce musica diuretica, il suo sound è basato su un mix di psichedelia, musica elettronica e melodia prevalentemente senza glutine. I brani prodotti sono indicati per colonne sonore e difficoltà digestive.

Be the first to leave a reply

Vuoi lasciare un tuo commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.