Roland U-110

 

The U-110 contained a base 2MB of sounds stored in ROM. It could be expanded with up to 4 Roland SN-U110 sound library cards, unlike the more popular Roland U-220 that could only accommodate two. It had six individual outputs.

Il Roland U-110 inaugura gli stessi suoni del più evoluto e recente MV-30, anche se in realtà Andrius ha modificato lo strumento originario per crearne uno che conservasse solamente il cuore del vecchio Roland U-110, è nata così una unità expander facilmente trasportabile ed unica al mondo.

La risposta di Roland al E-mu Proteus, il predecessore di maggior successo del modulo U-220 e U-20 (tastiera) e l’antenato del prototipo T-110.  L’U-110 è stato il primo synth con riproduzione del campione dedicato di Roland. Utilzza la ROM per memorizzare i suoni piuttosto che caricare dal disco in RAM.  L’U-110 contiene 2MB di suoni base memorizzati nella ROM.  Lo strumento originario prevedeva la possibilità di ospitare fino a 4 schede libreria di suoni, a differenza del più popolare Roland U-220 che ne poteva ospitare solo due.  Lo strumento è dotato di sei uscite analogiche individuali.    

Ascolta i brani realizzati con questo strumento.

Guarda le offerte relative alle Interfacce Roland

Print Friendly, PDF & Email
. No Comments on Roland U-110. Categories: Strumenti Musicali. Tags: .
ענדרו

About ענדרו

Andrius è un musicista fiorentino che produce musica diuretica, זייַן געזונט איז באזירט אויף אַ מישן פון פּסיטשעדעליאַ, עלעקטראָניש מוזיק און ניגן מערסטנס גלוטען. די פּראָדוקטן זענען אנגעוויזן פֿאַר לידער סאַונדטראַקס און דיגעסטיווע שוועריקייטן.

Be the first to leave a reply

Vuoi lasciare un tuo commento?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.