Piero Garbin

Piero Garbin
Piero Garbin

Musicista, cantante e autore pratese, fortemente legato alle melodie degli anni ’70. Anni che celebraano la nascita della musica popolare, di generi come il soft rock, pop rock, con artisti di fama internazionale, come The Rolling Stones, Bruce Springsteen, Fleetwood Mac, The Carpenters, Elton John, Carly Simon, John Denver, Eagles, America, Chicago, Paul McCartney e Steely Dan, così come l’ulteriore crescita del genere rhythm and blues (R&B), di artisti come il polistrumentista Stevie Wonder e il quintetto popolare The Jackson 5. La metà degli anni 1970 ha visto anche la nascita della disco music e delle Discoteche, che ha dominato durante la seconda metà del decennio con gruppi come il Bee Gees, ABBA, Village People, Donna Summer. Nascono i primi generi Electro, Synth, Pop, Dance e Punk. Inoltre Elvis Presley, il cantante best seller di questo decennio, raggiunge il picco del suo successo.  In tutto questo contesto, Piero si forma e cresce, fino a quando la vita lo porta a tralasciare la musica dal vivo, di cui era uno dei tanti attori sul territorio tra Prato e Firenze.  L’incontro con gli Ahmed Elman lo riporta ad impugnare ancora la sua vecchia chitarra nella seconda metà degli anni ’80.   Da questo incontro rimane ancora oggi l’attiva collaborazione con Luca Badini (Molla) e Andrea Corsini (Andrius), grazie alla quale, fra lunghe pause di riflessione, genera imprevedibili tormentoni di altri tempi, sotto l’etichetta “Garbin Sound”.

Ascolta i brani di Piero Garbin

Parole e pensieri di Piero Garbin:

  • RICORDI
    DOVE SONO FINITI I NOSTRI AMORI PASSATI, LASCIATI NEI RICORDI LONTANO DA NOI SOTTO ALTRI CIELI NON POSSIAMO PIÙ ABBRACCIARLI…
    Continue reading »
  • IL SOGNO
    Le parole che volano via appena sentite nel cuore in questa notte di pioggia che stà bagnando le strade della…
    Continue reading »
  • Verso Il Tramonto
    Non sono contento non so' dove sono finito non riconosco chi sono non esiste più il blu' non sento più…
    Continue reading »
  • SEI IMPORTANTE
    Ho provato la paura il dolore la solitudine e ho visto passarmi davanti tutta la mia vita e mi ha…
    Continue reading »
  • Il Ricordo
    Nella penombra dell'anima lontano ormai da tutto sto riportando dal passato il tuo ricordo un tempo dove tutto era pieno…
    Continue reading »
  • AMORE MIO
    Amore amore mio quando ti vedo arrivare sento una gioia infinita che riempie il mio cuore è un nuovo giorno…
    Continue reading »
  • Un passo dopo l’altro
    Cosi Piero ha scritto le parole e poi le ha cantate su brani arrangiati per l’occasione da Andrius, che ha…
    Continue reading »
  • Felici
    Sono senza confini desidero essere felice per sempre con te saremo liberi senza metà sarà come ritornare dal passato per…
    Continue reading »
  • Colori
    Luce rarefatta colori tenui e profondi che come lontanissimi ricordi ritornano come per magia alla nostra mente, per ricordarci che…
    Continue reading »
  • Sempre
    Sempre ricerchiamo l'amore di giorno di notte in ogni stagione non ci stanchiamo mai l'amore è l'unica cosa immensa insostituibile…
    Continue reading »

Print Friendly, PDF & Email
. Categories: Collaborazioni. Tags: , , .

About Andrius

Andrius è un musicista fiorentino che produce musica diuretica, il suo sound è basato su un mix di psichedelia, musica elettronica e melodia prevalentemente senza glutine. I brani prodotti sono indicati per colonne sonore e difficoltà digestive.